sala_1.JPG
 
 

Fuel è un concetto.
Se necessita di uno spazio è solo per fornire occasioni di incontro.
Ma Fuel è FORZA, CHE INDUCE ALL'AZIONE. UMILTA', QUELLA CHE SI IMPARA AMMIRANDO L'UNIVERSO. ENERGIA, CHE COSTITUISCE OGNI ELEMENTO.
LIBERTA', UNICA CONDIZIONE CHE RENDE POSSIBILE L'ESPRESSIONE... anche in cucina! 

 
 
 
Risorsa 14.png
 
 
 

Nato all'inizio del nuovo millennio come luogo di condivisione di momenti artistici e creativi, Fuel è, oggi, espressione tout-court di uno stile di vita.

Ogni stile presuppone delle scelte, e Fuel ha le idee chiare: andare al di là delle convenzioni, rinunciare ai compromessi, puntare solo ed esclusivamente alla massima qualità. 

Fuel incarna uno stile di vita nutrito dalle esperienze più varie, tutte creative, tra cui la più importante ruota intorno al cibo, meglio se accompagnato da un buon sottofondo musicale e da un calice esclusivo.

 

Fuel oggi è un ristorantino, ospitato in una piccola saletta che si apre su una veranda calda d'inverno e ...senza tetto d'estate, per poter vedere le stelle!

Fuel è la cucina di giovani chef, che qui hanno l'occasione di confrontarsi con il pubblico padovano e con i molti palati stranieri per mettere alla prova le proprie capacità ed il proprio carattere.

Fuel vuole più di tutto far vivere ai propri ospiti un' esperienza culinaria di qualità in una location esclusiva.

 

 
tt.png
 
 
 
 
IMG_0675.jpg

ANTONIO GREGGIO
PATRON

Antonio Greggio è un gourmet, e lo era ancor prima che l'enogastronomia fosse una tendenza!! 
Nasce dietro il banco di un "casolino" e cresce tra tante passioni. Poi, da abbastanza grande, diventa imprenditore nel settore dei carburanti... ironia della sorte dato il cognome!

20 anni fa apre un piccolo bistrot all'interno della propria area di servizio, in cui propone una cucina ambiziosa capace di soddisfare i suoi già esigenti gusti di buongustaio.

Inizia ad acquistare, degustare e collezionare vini importanti, affina i sensi e dopo qualche tempo progetta di trasferirsi in una location meno amena.

Nel 2017 arriva in Prato della Valle.

Sempre, e specialmente qui, mette la propria competenza di imprenditore e gourmet a disposizione di chef giovani e talentuosi, che al Fuel compiono esperienze formative di grande impatto, come un vero e proprio mecenate della cultura gastronomica della città! 

 
 

 
 

DAVIDE DI ROCCO
EXECUTIVE CHEF

Davide di Rocco programma la cucina di Fuel Ristorante in Prato dai primi mesi di quest'anno.

32 anni, pavese di Robbio, impara quasi tutto ciò che sa al fianco di Paolo Platini; colleziona esperienze ai fornelli di Cracco e Cannavacciuolo, passando per il Palazzo dell' hotel Bauer di Venezia con lo chef Giovanni Ciresa e, più recentemente, al Gelius di Oderzo, 1 stella Michelin, al fianco di Alessandro Breda.

La sua è una cucina solare, immediata, che fa andare con la mente in vacanza, come disse Antonio Greggio affidandogli l'incarico!
Materie prime eccellenti che prima di tutto devono stare in equilibrio fra loro, sintetizza invece Davide... anche quando osa abbinando sorprendentemente carne e pesce! Piatti rotondi e circolari, quindi: questa la sfida del nostro giovane chef che, se nel cuore porta i tradizionali sapori del sud, con la mente concepisce moderne ma armoniose architetture culinarie.

...e questo è solo l'inizio: benvenuto Davide, e buon lavoro!! 

IMG_0666+copia+copia_1.jpg
 
EE.png