fuel ristorante in prato

2018, una nuova avventura

IMG_0515.JPG

destinazione: CONFORT ZONE

La cucina è molte cose, innumerevoli modi di essere che forniscono svariate chiavi di lettura.

C'è chi nel cibo cerca la sperimentazione, chi lo indaga per scovare intriganti appigli intellettuali, chi semplicemente lo considera nutrimento.

La cucina di Fuel Ristotante in Prato, nel 2018,
fornisce prima di tutto confort.   

benvenuti

vi presentiamo il nuovo menù 

_999_68.JPG

luce ambiente e colori naturali: immagini leggibili e chiare per presentare i nuovi piatti, immediati nella forma e nel sapore!

 
 

il menù

 
 

siamo così

determinati, e in continua evoluzione!

IMG_0062.jpg

ANTONIO GREGGIO

PATRON

Antonio Greggio è un gourmet, e lo era ancor prima che l'enogastronomia fosse una tendenza!! Nasce dietro il banco di un "casolino" e cresce tra tante passioni. Poi, da abbastanza grande, diventa imprenditore nel settore dei carburanti... ironia della sorte dato il cognome!

20 anni fa apre un piccolo bistrot all'interno della propria area di servizio, in cui propone una cucina ambiziosa capace di soddisfare i suoi già esigenti gusti di buongustaio.

Inizia ad acquistare, degustare e collezionare vini importanti, affina i sensi e dopo qualche tempo progetta di trasferirsi in una location meno amena.

Nel 2017 arriva in Prato della Valle.

Sempre, e specialmente qui, mette la propria competenza di imprenditore e gourmet a disposizione di chef giovani e talentuosi, che al Fuel compiono esperienze formative di grande impatto, come un vero e proprio mecenate della cultura gastronomica della città! 

 
IMG_0675.jpg

DAVIDE DI ROCCO

EXECUTIVE CHEF

Davide di Rocco programma la cucina di Fuel Ristorante in Prato dai primi mesi di quest'anno.

32 anni, pavese di Robbio, impara quasi tutto ciò che sa al fianco di Paolo Platini; colleziona esperienze ai fornelli di Cracco e Cannavacciuolo, passando per il Palazzo dell' hotel Bauer di Venezia con lo chef Giovanni Ciresa e, più recentemente, al Gelius di Oderzo, 1 stella Michelin, al fianco di Alessandro Breda.

La sua è una cucina solare, immediata, che fa andare con la mente in vacanza, come disse Antonio Greggio affidandogli l'incarico!
Materie prime eccellenti che prima di tutto devono stare in equilibrio fra loro, sintetizza invece Davide... anche quando osa abbinando sorprendentemente carne e pesce! Piatti rotondi e circolari, quindi: questa la sfida del nostro giovane chef che, se nel cuore porta i tradizionali sapori del sud, con la mente concepisce moderne ma armoniose architetture culinarie.

...e questo è solo l'inizio: benvenuto Davide, e buon lavoro!! 

 
IMG_0666 copia copia_1.JPG

cena
in VERANDA

PER AMMIRARE IL PRATO DI PADOVA!

RCP_9682.JPG

SIAMO QUI

FUEL RISTORANTE IN PRATO N. 4,
PADOVA, VENETO, 35123
ITALY


UN CONSIGLIO PER VISITARE LA CITTà?
ECCO L'ITINERARIO DI ZAINOO... CHE VI PORTERA' IN PRATO DELLA VALLE PROPRIO ALL'ORA DI PRANZO!! 

 

PRATO DELLA VALLE

Racconta Wikipedia: "Il Prato della Valle (Pra de ła Vałe /pra dea vae/, in padovano) è la più grande piazza della città di Padova e tra le più grandi d'Italia e d'Europa con una superficie di 88 620 m²[2].

La configurazione attuale risale alla fine del XVIII secolo ed è caratterizzata da un'isola ellittica centrale, chiamata isola Memmia (20 000 m² circa), circondata da una canaletta (alimentata dal canale Alicorno) sulle cui sponde si trova un doppio anello di statue, con una circonferenza esterna di 1450 metri."

Potremmo raccontarvi ben altro ancora: di come per noi padovani sia solo il Prato, di quanto ci piaccia, di sabato, passeggiare tra le bancarelle del mercato, o di quanto desideriamo d'estate, la sera, venire qui a prendere una boccata d'aria, chiaccherando seduti sui muretti tra le statue, in una folla sparsa di professionisti, studenti, turisti...   

Il Prato è il cuore suggestivo della nostra città, verde d'estate e nebbioso d'inverno, l'unico capace di regalare una pausa dalla routine dei soliti paesaggi, che allarga gli orizzonti, ed induce all'evasione...

...specialmente se lo si ammira seduti nella nostra veranda, in prato della valle 4/5!

 

news

 
66.jpg
 

IL MENU'

Insalata Russa
Ristorante CorteverdeChiara

Risotto, piselli, oca e Saint Felicien
Sabbia e Sale

Crudo di asino, salsa alle erbe, cracker
di semi e sambuco

La Posa degli Agri

Scamone di agnello agli asparagi bianchi,
miso, senape nocciole

Fuel in Prato

Ricordo di una meringa al limone
Ristorante Radici

VINI

La cena sarà accompagnata dai vini di
Alessandra Piovene di Piovene Porto Godi
Elisa Dilavanzo di MaeliWine


euro 70 - vini inclusi

 
 

NEXT DATE: 4 GIUGNO - RISTORANTE CORTEVERDECHIARA DI CORREZZOLA

ch.it

chef in tavola - 21/05



5 chef tutti insieme in cucina?
Mai visti, direte voi, ...si prenderebbero a coltellate!!
Quando invece si tratta di chef giovani ed emergenti, ciascuno con un'identità ben definita e tanta voglia di farsi conoscere la serata può anche trascorrere in assoluta piacevolezza... soprattutto per gli ospiti!!

5 chef in un'unica brigata, 5 piatti originali, 5 cene di degustazione : ma quando mai vi è capitato di cenare da 5 cuochi in un'unica sera? 

CH.IT, CHEF IN TAVOLA è un evento imperdibile per ogni gourmet che si rispetti! 
Si inizia il 21 maggio al Fuel Ristorante in Ptrato: non mancate!


PRENOTAZIONI

telefono
3475395653 email
chefintavola@gmail.com


chefintavola_DEF_.jpg